A REVIEW OF AVVOCATO PENALISTA

A Review Of avvocato penalista

A Review Of avvocato penalista

Blog Article



Che cosa fa l’avvocato penalista? L’avvocato penalista è il professionista esperto in diritto penale che si occupa di difendere, in occasione di un processo penale, sia la parte lesa sia l’imputato, cioè la persona che ha commesso un reato, a seconda del caso specifico. Che differenza c’è fra avvocato civilista e penalistia? L’avvocato penalista ha il compito di occuparsi di tutti gli affari che seguono un fatto o un’azione che costituiscono reato, mentre l’avvocato civilista si occupa di regolare le controversie che regolano i rapporti tra i civili, appear per esempio una successione, il diritto della famiglia e i contratti.

- Sono un avvocato che in passato ha operato sia in campo civile che penale, il mio percorso di vita personale però mi ha portato ad occuparmi del campo dei brevetti e della proprietà intellettuale, in quanto io stesso sono titolare di diversi brevetti, da allora ho deciso di concentrare la mia attività professionale in questo settore, Ho collaborato anche con immobiliaristi quindi ho esperienza nel diritto immobiliare.

È obiettivo del professionista offrire un’assistenza altamente specialistica grazie advertisement un continuo aggiornamento e soluzioni e risposte personalizzate alle esigenze dei propri clienti. 2.three km da San Giorgio a Cremano Leggi profilo

L’immagine che tutti hanno dell’avvocato penalista è quella del difensore che fa la sua arringa in tribunale davanti al giudice. Questa è solo una piccola parte di ciò che fa il legale durante la celebrazione del giudizio.

È obiettivo del professionista offrire un’assistenza altamente specialistica grazie ad un continuo aggiornamento e soluzioni e risposte personalizzate alle esigenze dei propri clienti. Napoli - 4.four km + Visualizza Profilo

For each definizione, l’avvocato penalista è la figura professionale che si occupa “della cura degli affari legali conseguenti alla commissione di un’azione o di un fatto costituenti reato”. Appear anticipato nelle righe precedenti, può occuparsi sia della difesa della parte danneggiata, sia di quella della persona che ha commesso il reato, ovvero l’imputato. Un avvocato penalista è un esperto di diritto penale: ma cos’è il diritto penale?

Quindici anni di esperienza hanno accresciuto le conoscenze teoriche e affinato la parte pratica, non trascurabile in questa materia. Torino Leggi profilo

- L'Avv.Carla Donati svolge la propria attività quale titolare, unitamente all'Avv.Paolo Napolitano, dello STUDIO LEGALE ASSOCIATO NAPOLITANO DONATI. L'Avv. CARLA DONATI svolge la funzione di responsabile e coordinatrice dei rami relativi al diritto di famiglia e della persona nonché al diritto minorile civile nei quali pone in essere capacità di ascolto attivo ed empatia al fantastic di trovare insieme al cliente la migliore strategia di azione non solo per salvaguardare nel miglior modo possibile gli interessi dei minori, ma anche per affrontando la difficile decisione di porre great al matrimonio.

H24 Legal Lawyer can be an Italian regulation company that deals with felony defense in drug trafficking proceedings in Italy. You should Make contact with us if you should. On this page I will demonstrate what drug trafficking in Italy is, how it is punished and how to proceed in case of arrest in Italy for the drug demo.

Luca Saggese → Avvocato esperto in risarcimento danni da incidenti stradali e tutela del consumatore - L’avv. Luca Saggese, laureato all’Università degli Studi di Napoli Federico II, ha fin da subito intrapreso la carriera legale, seguendo quella che ritiene essere la sua vocazione: il diritto civile.

Inoltre ho acquisito negli click here anni piena capacità ed esperienza in risoluzioni problematiche inerenti i svariati aspetti che comporta la difesa dell'assistito nell'ambito processuale. La mia dedizione alla professione si basa sulla lealtà verso l'assistito e nel rispetto del principio del diritto alla difesa.

effettuare le indagini investigative difensive al fine di ricercare elementi probatori a favore dell’indagato: ad esempio può avere colloqui con le persone informate sui fatti, acquisire dichiarazioni, assumere informazioni, accedere a luoghi privati, partecipare agli accertamenti tecnici, acquisire documentazione ecc.;

Mi piace trovare soluzioni pratiche ai problemi, senza perdermi in discorsi incomprensibili. La mia concretezza ed il mio impegno hanno reso molti clienti pienamente soddisfatti del mio operato.

Diritto penale: Penalista, avvocato patrocinante in Cassazione dal 2014, ha sempre operato in ogni ramo del diritto penale.

Report this page